Home
 
 
Università di Roma Tor Vergata
Via Columbia, 2 - 00133 Roma (Italia)
Tel.: +39-06-72595643
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
C.R.E.A. Sanità:
Piazza A. Mancini, 4 - int. G11 - 00196 Roma (Italia)
Tel.: +39-06-45503020
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile HTA, dispositivi medici PDTA HTA
Medical Devices adn PDTA Director 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 393 9784917

Daniela d’Angela, ingegnere biomedico con specializzazione in ingegneria clinica, è ricercatore e direttore dell’area ‘HTA, dispositivi medici e PDTA’ del C.R.E.A. Sanità dell’Università di Roma Tor Vergata.  Nell’ambito di tale ruolo coordina e realizza diversi progetti, anche in collaborazione con enti pubblici e privati del settore, su tematiche di politiche sanitarie, misurazione delle Performance dei servizi sanitari, equità del sistema sanitario, Health Technology Assessment, valutazioni economiche ed organizzative di tecnologie sanitarie (farmaci, dispositivi medici, processi), valutazione di cost of illness.

Autore di diverse pubblicazioni su riviste del settore, nazionali e internazionali, autore e curatore del Rapporto “Una misura di performance dei SSR” del C.R.E.A. Sanità, giunto alla sua quinta edizione, autore e curatore dell’Osservatorio PariSanità (C.R.E.A. Sanità – Centro Studi Assobiomedica) sull’equità di accesso alle prestazioni innovative, quinto alla sua seconda edizione, e co-autore del Rapporto Sanità del C.R.E.A., giunto alla sua tredicesima edizione.

Docente in corsi di laurea e master post-universitari di primo e secondo livello in economia e management sanitario dell’Università di Roma Tor Vergata.

Componente del Nucleo di valutazione dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento.

Esperto e collaboratore dell’Agenzia Nazionale dei Servizi Sanitari su tematiche economico-gestionali e clinico-organizzative.

Relatore in diversi convegni e corsi di formazione su tematiche di management sanitario e membro di diversi advisory board, in ambito nazionale e internazionale, su tematiche di impatto e valutazione di farmaci biosimilari, farmaci anti‑epatite C, dispositivi medici, acquisti centralizzati in sanità, Real World Evidence and Data.